Tendenze acconciature 2010

Di gran voga quest’anno tra le tendenze della sposa 2010, sarà ,come accessorio ,il famigerato Cappello. Ne abbiamo visti e se ne vedono di tutti i tipi e di tutte le grandezze, dai più classici e sobri, a quelli più elaborati e vistosi con strass. Ma non solo, le acconciature Sposa per l’anno 2010 sono elaborate al massimo per accostarsi a tutte le nuove tendenze e novità che sono di moda negli abiti sposa 2010.

Le pettinature avranno uno stile molto originale che si adeguerà ad ogni tipo di lunghezza: da rifiniti tagli corti a particolari ma eleganti chignon. Di gran moda quest’anno anche splendidi cerchietti, fasce e tutti quegli oggetti simili che abbelliscono e rifiniscono la stessa acconciatura.

La tendenza 2010 è il cerchietto, la fascia,la tiara( diadema) o qualsivoglia oggetto, perchè questi tipi di accessori permettono di realizzare pettinature che si adeguano ad ogni tipo di capello: corto o lungo, ricco o liscio, mosso o con la frangia.

Il diadema, è una fine e pregevole coroncina di cristalli, pietre preziose o strass. Si abbina alle spose classiche che indossano abiti con lo strascico, in quanto molto fine e raffinata adatta nelle acconciature raccolte con chignon. Abbellisce la pettinatura rendendola più elegante.

I cerchietti possono essere sottili o più spessi quasi come una fascia, dalle nuance bianche oppure rosa, per le spose che desiderano anche nel giorno del matrimonio, rimanere classiche. Per le spose che invece ambiscono a mettere in risalto l’accessorio indossato e desiderano non passare inosservate con l’abito bianco, il consiglio è di indossare un cerchietto arricchito di paillettes, piume, fiocchi, cristalli, etc.

Molto eleganti e raffinati possono essere anche i cerchietti impreziositi da bellissimi fiori che possono intonarsi al bouquet, quindi dalle colorazioni e dai fiori propriamente vicine allo stesso.

Il nastro, allo stesso modo del cerchietto, può essere più spesso e fasciato , oppure più fine e sottile, in pizzo o in raso. Le nuance anche qui sono varie, basta scegliere quella che si accosta maggiormente all’abito e al bouquet.

Infine la fascia è ottima se ornata da fiori di tessuto o strass.