101010

È un numero chiave nelle religioni bibliche e per le filosofie orientali, per molti rappresenta l’eternità e la completezza. La data del 10/10/10, presentata come “perfetta”, ha indotto molti a sposarsi. Il nove e il dieci indicano “l’eterno”, ed è per questa ragione che migliaia di coppie cinesi vollero sposarsi il 9 settembre dell’anno scorso e altrettante  hanno replicato quest’anno. Le richieste di matrimonio sono state così tante che gli uffici comunali hanno aperto all’alba  in tutto il Paese. Nel distretto di Haidian sono state celebrate le nozze di 1.200 coppie, una cifra record per una sola giornata.

Ma non si tratta solo di una mania orientale. Il 10 segna la fine dei numeri ad una cifra, e quindi un matrimonio il 10-10-10 sancisce la fine della “singletudine” e l’inizio di una nuova vita insieme. A Ravenna, per accontentare tutte le richieste, il Comune ha messo a disposizione, oltre alla sala normalmente usata, anche altre sedi, di mattina e pomeriggio. E negli Stati Uniti  hanno scelto di convolare a nozze 39 mila coppie. Un dieci perfetto ripetuto per tre volte è, secondo molti,  un grande augurio di buona fortuna.

Inoltre la data offre elementi di stimolo anche per le coppie tecnologiche essendo un perfetto codice binario di uno e zero. Kevin Cheng e Coley Woppere, che abitano a San Francisco, hanno aspettato per due anni la data del 10 ottobre 2010 e si sono sposati ieri con un matrimonio che ha avuto come tema il linguaggio universale dei computer.

Chi non avesse fatto in tempo a trovare l’anima gemella può comunque puntare al 9/10/11

 

 

Wedding Planner Fano Pesaro Momenti Speciali